Tre su tre, come nella prima giornata, le tre under del Futsal Vasto si sono ripetute anche nella seconda giornata del quadrangolare del primo turno di Coppa Abruzzo regionale. A partire dall’under 19, guidata nuovamente dal presidente-allenatore Domenico Giacomucci, capace di esordire con la vittoria sull’Atletico Roccascalegna (6-0) ripetendosi anche nella tana del Palmoli C5. 1 a 3 il finale con la doppietta di Aristide Ciavatta e timbro messo da Lorenzo Fizzano. Sei punti in rapida successione che hanno consentito di blindare il primo posto del girone C conquistando la qualificazione alle semifinali con un turno d’anticipo. Lunedì 4 novembre (ore 18:30) terzo e ultimo turno del quadrangolare, il testa coda in casa del Sant’Eusanio (0 punti) avrà il sapore dell’amichevole ma il Futsal Vasto under 19 vorrà vincere ancora e non farà sconti.
Due su due anche per l’under 15 affidata in estate al tecnico Fabio Conti che dopo il roboante 4 a 11 in casa del Miglianisport si è confermata anche al “PalaSanGabriele”. Qualche brivido di troppo nel finale ma dopo aver condotto a lungo il match con uno scarto largo i vastesi hanno festeggiato il definitivo 4 a 3, sulla Vigor Lanciano, orchestrato da Mattia Corvino, Davide Fraraccio, Matteo Giaccio e Angelo Salvitti.
Due su due e vetta del girone C in coabitazione con il forte Tombesi Ortona che parte avvantaggiato grazie a una migliore differenza reti. Pronto contro i gialloverdi, domenica 3 novembre (ore 16) al “PalaCaldari” andrà in scena l’incrocio decisivo. Ai padroni di casa basterà il pari per conquistare l’accesso alle semifinali, dall’altra parte al Futsal Vasto under 15 servirà solo la vittoria, da azzannare per ribaltare il pronostico e volare alle “final four”.
La bellezza di 25 reti nelle prime due partite ufficiali, se il buongiorno si vede dal mattino mister Salvatore Trapani ha più di un motivo di essere felice godendosi la sua under 17. L’esordio stagionale aveva portato in dote il 13 a 1 sulla Vigor Lanciano ma anche in trasferta la storia si è ripetuta. A Sambuceto, nella tana dell’Sgt Sport i biancorossi hanno continuato a premere forte sull’acceleratore come confermato dall’1 a 12 finale. Una tripletta, quella di Davide Marianacci insieme a tre doppiette (capitan Alessandro Stivaletta, Andrea Galante e Donato Tinari) senza dimenticare Michele Cupaioli, Nicola D’Ermilio e Riccardo Vitullo. 6 punti e primo posto nel girone C da confermare anche al termine della terza, ultima e decisiva giornata del quadrangolare. Appuntamento ad Atri fissato domenica 3 novembre (ore 11), contro l’Hatria Team basterà un pari, il Futsal Vasto under 17 è pronto a completare l’opera per bussare alle porte delle semifinali.