A lezione di rispetto dell’ambiente ai giardini “Genova-Rulli” insieme ai nonni

Si è concluso questa mattina, nei giardini Genova-Rulli, ciclo di incontri promosso dall’associazione “Ada con” di Vasto, della presidentessa Leila Serafini, in collaborazione con la scuola primaria Nuova Direzione Didattica e con il Comune.

L’iniziativa – che rientra nel progetto G.I.O.CO. Giardino Inclusivo Oasi Collettiva – che ha coinvolto gli scolari delle prime classi ha avuto lo scopo di stimolare i bambini al rispetto per il patrimonio artistico-culturale e alla cura dell’ambiente con laboratori artistico-manipolativi, letture e attività di botanica e sostenibilità.

Hanno partecipato attivamente a tutte le fasi dei lavori i nonni imprimendo un particolare significa all’evento che risponde anche alla finalità di favorire attraverso l’incontro tra le varie generazioni passaggio dei saperi e l’abitudine alle piccole buone prassi quotidiane come la tutela del bene comune. A conclusione della mattinata sono stati ringraziati tutti i soggetti coinvolti ed è sta espressa la piena soddisfazione per il successo dell’iniziativa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *