Uscite per raccontare il territorio attraverso gli scatti di fotocamere e smartphone. Con questo obiettivo, ieri, il Circolo di fotografia popolare di Vasto ha visitato San Giovanni Lipioni, ieri, in collaborazione con Visit San Giovani Lipioni e della Cooperativa di comunità Borgo San Giovanni.
L’uscita di ieri è parte del progetto Prospettive: «Durante queste uscite, i partecipanti possono esplorare il luogo, scambiare idee e imparare gli uni dagli altri – spiega il Circolo – L’obiettivo è documentare il luogo da diverse prospettive e con vari stili. Questi scatti saranno inclusi in una raccolta per dare vita a una mostra».
Il Circolo di fotografia popolare, nato nel febbraio del 2024, è un collettivo nato dall’entusiasmo di appassionati con l’obiettivo di creare una community attiva: «È accessibile a tutti e totalmente gratuito, accoglie chiunque desideri esplorare il mondo della fotografia con qualsiasi strumento a sua disposizione. Organizziamo incontri informali, discussioni, workshop, uscite fotografiche, progetti e mostre, offrendo l’opportunità di condividere le proprie esperienze».
Ingo & contatti
cfpvasto@gmail.com
Instagram: circolodifotografiapopolare
Instagram: visitsangiovannilipioni