Futsal Vasto “forza 10”: rimonta vincente a L’Aquila. Della Morte protagonista

Campagna aquilana felicissima per il Futsal Vasto. Quattordici giorni fa la vittoria contro l’Academy, oggi, nella quarta giornata di C1 abruzzese, i biancorossi hanno fatto festa, a Paganica, questa volta contro L’Aquila City Futsal Club sempre ultima e ancora senza punti in classifica.

Nonostante la differenza di posizioni in classifica è stato un match tutt’altro che facile per gli uomini di mister Michael Rossi che, passati in vantaggio con Francesco Di Bello hanno subito la reazione degli aquilani (3-1). Ci ha pensato Pierpaolo Della Morte, con una doppietta, a ristabilire la parità (3-3) ma prima di rientrare negli spogliatoi i padroni di casa hanno rimesso il musetto avanti (4-3).

Divertimento anche nel secondo tempo con i vastesi avanti di due reti (4-6), poi nuovo pari (7-7) ed infine lo strappo decisivo fino al 7-10 finale. Grande protagonista del sabato Della Morte, a segno anche nella ripresa e autore di una tripletta accompagnato da tre doppiette, quelle del già citato Di Bello, Alvaro Diez Garcia e Jari Notarangelo insieme al timbro di Antonio Cagnazzo.

Dopo l’immeritato passo falso interno contro Minerva riscatto immediato per i ragazzi del presidente Giacomucci ora saliti al terzo posto 9 punti, a meno tre dalla coppia (Sport Center Celano e Superaequum Popoli Terme) che comanda a punteggio pieno. Proprio contro i popolesi sabato 2 novembre (ore 15) andrà in scena il big match del 5° turno di C1, al “PalaSan Gabriele”, tra le mura amiche, al Futsal Vasto servirà anche il calore del popolo biancorosso per battere la capolista.

La classifica dopo 4 giornate in C1:

Superaequum Popoli Terme 12

Sport Center Celano 12

Futsal Vasto 9

Minerva C5 9

La Fenice C5 6

Hatria Team 6

Sgt Sport Sambuceto 6

Ripa Teatina 6

Montesilvano C5 4

Virtus San Vincenzo V.R. C5 4

Atletico Silvi Futsal C5 3

Scanno C5 3

Academy L’Aquila Calcio C5 0

L’Aquila City Futsal Club 0

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *