Si è conclusa ieri, a Cupello, la due giorni dedicata al 63º anniversario delle lotte cittadine per il metano. Nella sala consiliare è stato aperto un tavolo di riflessione e approfondimento sul tema della transizione energetica, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni regionali e delle imprese locali.
La sindaca Graziana Di Florio ha accolto e salutato gli ospiti: Tiziana Magnacca (assessore regionale alle Attività produttive), Nicola Campitelli (consigliere regionale con delega all’Energia), Dario Ciamponi (dirigente del servizio Politica energetica e Risorse del territorio della Regione), Graziano Marcovecchio (presidente Pilkington Italia), Antonio Morgante (direttore Arap), Nicolino Torricella (presidente Consorzio bonifica Sud) e Giuseppe Silvestri (Presidente Civeta). Sono intervenuti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, anche l’assessore con delega all’Energia Valentina Fitti e l’assessore alla Cultura Filippo Sammartino.
«Ringraziamo – si legge in una nota del Comune di Cupello – l’Istituto Omnicomprensivo “C.Ridolfi”, la dirigente Ciffolilli, gli insegnanti e in particolare gli studenti delle classi III, IV e V della scuola primaria di Cupello che hanno partecipato all’iniziativa Racconta la tua storia, attraverso delle pergamene da loro realizzate ed esposte presso l’atrio comunale».