Calcio a 7 vastese al via: 16 squadre ai nastri di partenza, sarà spettacolo fino a maggio

Dopo sei mesi d’attesa è pronto a rialzarsi il sipario sul campionato di Calcio a 7 vastese targato CSI. Per l’edizione numero 14 gli organizzatori hanno raccolto i frutti di un intenso lavoro portato avanti negli anni arrivando a raccogliere ben 16 squadre, 6 in più rispetto alla scorsa stagione.

Dopo aver sistemato gli ultimi e decisivi dettagli questa sarà la settimana che darà il via al campionato che, come di consueto, si svolgerà sui rettangoli di gioco del “Nuovo Polo San Gabriele”. Tra le conferme i campioni in carica de La Vasto Amara, insieme al Boca Innhero (prima classificata fair play), Gabetti Vasto, Il Granchio, Tecnomacchine 2.0, FC Glocal United e Furci.

I campioni in carica de La Vasto Amara

Tra cambi nomi e felici ritorni nove le novità: All Becks Cupello, San Salvo Appalti, Newark, Pyrofantasy Fireworks C7, Change Tfm, Vituliani, Dada Suites & Sea, Borussia Vasto C7 ed Fr Legend Team Us S.S. Sarà un campionato lungo ben sette mesi, con la prima fase (di sola andata) condita da quindici giornate che andrà avanti fino alla terza settimana di febbraio. I tre mesi successivi saranno quelli della decisiva seconda fase con il campionato che si sdoppierà con le migliori otto che si giocheranno il titolo di campioni andando a formare un nuovo girone con tutte le squadre che azzereranno i punti conquistati nella prima fase. Le restanti otto andranno a formare, come di consueto, il girone “playout”.

Il via ufficiale è fissato per questa sera, lunedì 21 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 19, quando in campo si ritroveranno due novità con San Salvo Appalti chiamato ad affrontare il Change Tfm. I campioni in carica de La Vasto Amara affronteranno subito il Boca Innhero (mercoledì 23 ottobre, ore 21) con la prima giornata che si concluderà con il match del venerdì. Ricco sarà il programma di giovedì 24 con ben tre sfide in calendario. L’attesa sta per finire, anche il campionato di Calcio a 7 vastese sta tornando protagonista, 16 team pronti a battagliere fino a maggio per conquistare il titolo di campioni.

Il programma completo della prima giornata del campionato di Calcio a 7 CSI:

San Salvo Appalti – Change Tfm (lunedi 21 ottobre, ore 19)

Fr Legend Team Us S.S. – Dada Suites & Sea (martedì 22 ottobre, 19)

Fc Glocal United – Furci (mercoledì 23 ottobre, ore 21)

La Vasto Amara – Boca Innhero C7 (mercoledì 23 ottobre, ore 21)

Gabetti Vasto – Il Granchio (giovedì 24 ottobre, ore 19)

Vituliani – All Becks (giovedì 24 ottobre, ore 20)

Borussia Vasto C7 – Tecnomacchine 2.0 (giovedì 24 ottobre, ore 22)

Newark – Pyrofantasy Fireworks (venerdì 25 ottobre, ore 20)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *