Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, in piazza Rossetti si terrà la Festa del cioccolato artigianale. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Vasto, prevede la presenza dei maestri cioccolatieri artigiani, provenienti da 12 regioni italiane, dell’associazione Choco Amore.
«La Festa del cioccolato artigianale sarà un vero e proprio villaggio dolce – assicurano gli organizzatori – Nei tre giorni di manifestazione, esperti maestri cioccolatieri terranno dimostrazioni e laboratori per mostrare al pubblico le tecniche di lavorazione del cioccolato e per condividere segreti e curiosità su questo affascinante mondo. Per i più piccoli sono previste divertenti attività di intrattenimento, tra cui truccabimbi, palloncini e disegni».
«I laboratori didattici saranno indirizzati esclusivamente agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado con l’obiettivo di far conoscere questo prezioso alimento e di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini. Per iscrivere le proprie classi ai laboratori, gli insegnanti dovranno prenotarsi sul sito: www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori».