Amazon San Salvo raggiunge i mille posti a tempo indeterminato con un anno di anticipo

Il centro di distribuzione Amazon di San Salvo ha raggiunto i mille posti di lavoro a tempo indeterminato, a rivelarlo è Oreste Romanelli, responsabile dello stabilimento. L’obiettivo dei mille posti era stato annunciato durante la presentazione del cantiere fissando a tre anni il tempo necessario per centrarlo. Il traguardo occupazionale è stato, quindi, raggiunto in anticipo di un anno nel centro inaugurato il 1° agosto 2022.

«A soli due anni dall’apertura, siamo lieti di comunicare di aver raggiunto in anticipo gli obiettivi occupazionali previsti in tre anni – dice Romanelli – Continueremo a investire in questo territorio e a promuovere iniziative di supporto concreto alla comunità locale, come il progetto con Autismo Abruzzo per l’inserimento lavorativo di persone autistiche, partito proprio da questo sito. Un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nel valorizzare la diversità, l’equità e l’inclusione sul posto di lavoro».

Oltre alle mille persone con contratto a tempo indeterminato, il numero degli occupati aumenta in modo cospicuo durante il periodo di picco (dal Black Friday fino al termine delle feste natalizie). Su tale punto la società non fornisce cifre precise, ma in tale lasso temporale la “popolazione” del centro di distribuzione si avvicina al raddoppio con i lavoratori con contratto a tempo determinato.
Proprio durante il precedente periodo di picco, lo stabilimento di San Salvo ha fatto registrare il “record europeo” di volumi lavorati in un giorno: 829mila.

In una nota stampa, Amazon fornisce anche ulteriori numeri: nel centro sansalvese lavorano persone di oltre 46 nazionalità diverse, le donne rappresentano il 41% dei dipendenti, contro una media nazionale di settore del 21,8%.

Quello sansalvese è uno degli stabilimenti più avanzati tecnologicamente, Amazon ha deciso di implementare, in via sperimentale, anche la consegna tramite droni attualmente in fase autorizzativa in Regione [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *