Taglio di nastro, ieri, nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Vasto per la consegna degli arredi per l’allestimento di una sala didattica. Si tratta del progetto Scuola in ospedale dell’istituto “Gabriele Rossetti” che intende offrire ai piccoli pazienti un ambiente educativo necessario a favorire la continuità didattica, la loro crescita e benessere durante la degenza.
L’occasione è stata utile anche per ricordare l’importanza della collaborazione tra il Rotary, le istituzioni e le parti sociali e imprenditoriali che hanno visto portare a termine un progetto importante con una sinergia ben riuscita.
La realizzazione del progetto è stata possibile con il contributo del Rotary Club di Vasto e della società Vastarredo srl. Per l’occasione erano presenti il presidente del Rotary Club di Vasto, Francesco Colantonio e numerosi soci, il presidente del gruppo Vastarredo, Emidio Salvatorelli, la Asl Lanciano Vasto Chieti rappresentata dalla dott.ssa Tana e la direttrice del reparto Patrizia Brindisino insieme allo staff medico paramedico del reparto, la dirigente scolastica Cristina Eusebi, la maestra Rossella Petta e la prof.ssa Emma Columbro, oltre agli assessori Paola Cianci e Anna Bosco.