Inizia senza particolari problemi di traffico la Pasquetta 2022. La circolazione è regolare sull’autostrada A14 e sulla statale 16. Molti si sono affidati alle cosiddette partenze intelligenti evitando, se consentito dai giorni di ferie a disposizione, di tornare solo a ridosso della Pasqua dalle sedi universitarie e dai luoghi di lavoro fuori regione.
Lo snellimento dei flussi veicolari è stato favorito anche dalla temporanea rimozione dei cantieri autostradali. Sull’A14, nel solo tratto di 170 chilometri da Vasto a Porto Sant’Elpidio, erano 18 i restringimenti di carreggiata [LEGGI]. Coni spartitraffico e segnali provvisori torneranno a comparire nei prossimi giorni con la ripresa dei lavori di messa in sicurezza di viadotti e guard-rail.
Giornata soleggiata, ma temperature basse. Il vento freddo, già ampiamente annunciato dalle previsioni meteo, ha indotto molti a preferire ristoranti, trattorie e agriturismi alla tradizionale scampagnata con pic-nic. Nelle strutture ricettive della riviera e nelle seconde case si sono cominciati a vedere i primi turisti.