“Nonno collegati e raccontami la tua storia”, a Fossacesia un nuovo progetto di educazione digitale

“Nonno collegati e raccontami la tua storia” è il nuovo progetto dell’amministrazione di Fossacesia per avvicinare i più anziani al mondo di internet.

«È un progetto di educazione digitale rivolto ai nostri concittadini con più di 65 anni – spiegano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante – che vuole promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie per permettere ai non più giovanissimi di tenersi al passo coi tempi e tenersi in contatto con la propria famiglia e i propri amici ed essere in grado di usufruire al meglio dei servizi di pubblica amministrazione o di quelli di carattere sanitario».

Le lezioni, che vogliono insegnare l’utilizzo dei tablet forniti dall’amministrazione e rivolte ad un massimo di 15 partecipanti, prenderanno il via il prossimo 28 aprile e andranno avanti fino al 15 luglio 2022 e si terranno tutti martedì, dalle ore 16 alle ore 19, presso il teatro comunale Nino Saraceni.

I moduli d’iscrizione, che sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Fossacesia (fossacesia.org) possono essere ritirati presso lo sportello del Segretariato Sociale nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e presso l’Ufficio Anagrafe, nelle consuete ore d’ufficio. Gli operatori  forniranno notizie a chi volesse le informazioni necessarie per conoscere meglio il progetto. Le domande di partecipazione al corso dovranno essere presentate entro le ore 12 del 26 aprile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *