Una sola vittoria nella quattro giorni siciliana. La Vastese Beach Soccer ci ha provato ma, nell’edizione 2024 della Coppa Italia Lnd si è dovuta accontentare del 13° posto.
All’esordio, la sconfitta contro uno dei top team come il Napoli, era preventivato ma i vastesi hanno lottato cedendo 7 a 3 con la doppietta di Andrea Pollutri e un’autorete. Proprio il trentenne sansalvese Pollutri è stato il protagonista della spedizione a Messina avendo trovato un’altra doppietta, quella nella vittoria per 4 a 1 sul Riccione. Con lui a segno anche Giuliano Felice ed Ernesto Marcovicchio.
Tra sabato e domenica altre due sconfitte, il Terracina si è imposto 5 a 1 rendendo vana la firma di Antonio Argentieri. Nell’ultimo match, decisivo per 12° e 13° posto il tiro libero di capitan Daniele Di Foglio non è bastato, Chiavari si è imposto di misura 2 a 1.
Tour de force per il gruppo di mister Andrea Sabalino che da oggi, venerdì 5 luglio, sarà in campo a Paestum per la seconda tappa della “Poule Promozione”. Esordio contro Terracina (ore 13:30), sabato sfida al Naxos (6 luglio, ore 16) e domenica 7 l’avversaria sarà la Lazio (18:30). L’obiettivo sarà raccogliere più punti possibili, la Vastese Beach Soccer punta a migliorare la sua classifica.