Con l’insediamento del consiglio comunale, è iniziato ieri il terzo mandato consecutivo per Agostino Chieffo alla guida di Gissi. «Il risultato elettorale mi conferma alla carica di sindaco con un consenso che amplia la responsabilità, l’impegno e l’umiltà necessari per rispondere alle esigenze dei cittadini – ha esordito il primo cittadino dopo il giuramento – La lista Patto per Gissi, che si pone in continuità con l’amministrazione uscente, ha l’obiettivo di continuare con il buon lavoro svolto con rinnovata passione e impegno per implementare le opere di sviluppo del Paese e migliorare la qualità della vita della nostra comunità».
Il sindaco nei giorni scorsi ha nominato la giunta: Vincenzo Silvestri (che ha anche il ruolo di vicesindaco) e Sabatino Di Candilo (nominato dopo la rinuncia di Marisa D’Annunzio). Il gruppo di maggioranza sarà guidato invece da Mattia Basilico che così ha ringraziato: «La fiducia conferitami dai colleghi della lista Patto per Gissi, con la nomina a capogruppo consiliare certifica la convinta adesione ad un progetto di governo e a un’idea di Paese in cui l’impegno e la sensibilità politica di ciascuno non possono rappresentare un limite divisivo grossolanamente strumentalizzato, ma un valore aggiunto per arricchire la crescita civile e democratica del Paese che distingue le logiche minoritarie dalle logiche di governo».
L’assise civica è così composta:
Sindaco: Agostino Chieffo
Maggioranza: Vincenzo Silvestri (vicesindaco), Sabatino Di Candilo (assessore), Andrea Farina, Marisa D’Annunzio, Lino D’Ercole, Mattia Basilico, Giancarlo Silvestri
Minoranza: Nicola Raducci, Giuseppe De Cillis, Lorenzo Di Filippo