Martedì 9 luglio, a Vasto, tornano in scena gli Eclipse con il loro spettacolo interamente dedicato alla storia dei Pink Floyd. Il concerto si svolgerà nella cornice dei Giardini d’Avalos con inizio alle ore 21. La serata è organizzata dall’associazione AVI Alzheimer Vasto Italia in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Vasto e il Rotary Club di Vasto.
Prima dello spettacolo ci saranno i saluti introduttivi del direttivo dell’associazione con la presidente Maria Molino e la dott.ssa Claudia Sacchet, storica dirigente del reparto di Geriatria dell’ospedale “San Pio” e varie psicoterapeute esperte di artiterapia e teatroterapia che lavorano periodicamente all’interno dei progetti del Caffè Alzheimer, progetto che consiste in pomeriggi a cadenza quindicinale dedicati a laboratori e momenti di svago in cui le professioniste interagiscono con i malati di Alzheimer e con i loro familiari.
L’AVI ogni anno organizza corsi di formazione per i caregiver e gli assistenti dei malati, convegni a opera di sensibilizzazione sulle tematiche delle demenze, laboratori e momenti di convivialità nella sede dei servizi sociali del Comune di Vasto. È diventata da qualche anno anche Onlus, pertanto chi vuole può donare il 5×1000 (identificativo Codice Fiscale 92041120699)
La scaletta del concerto, completamente rinnovata, prevede brani immortali quali Shine On You Crazy Diamond, Comfortably Numb, Wish You Were Here, Time, Another Brick In The Wall ecc. La formazione degli Eclipse conta oggi otto membri: Francesco Marchesani (voce), Luigi Mariotti (chitarre), Alessandro Mariotti (basso), Giovanni Tabilio (tastiere), Emanuele Perrina (batteria), Gianpiero Barbati (sax), Dora Minicucci (cori), Raffaela Pierro (cori).
Il costo del biglietto è di 10 euro e l’incasso sarà devoluto all’associazione organizzatrice per l’acquisto di buoni/voucher spendibili in un centro diurno per fare riposare e ossigenare i familiari provati dalla gestione globale della malattia, dando loro l’occasione per ritemprare le forze e lo spirito.
I biglietti sono disponibili in prevendita al bar Mirò di Vasto (via L.V. Pudente, 23).
Info
349 5401468