Il San Salvo vuole godersi la Pasqua: sabato c’è da battere l’Elicese

Tanta voglia di mostrare il poker di successi. Del San Salvo della prima parte di stagione si sono perse le tracce, quello tornato in campo a metà febbraio ha letteralmente cambiato marcia. Dalla paura dei playout alla voglia matta di conquistare, al termine della stagione regolare, un posto nei playoff per giocarsi poi il ritorno in Eccellenza con le vincenti dei playoff dei gironi A e B del campionato Promozione.

Il ruolino parla di un filotto di dieci match consecutivi con tre pari preziosi e sette vittorie pesanti, un totale di 24 punti che ha portato i sansalvesi a godersi il quinto posto a quota 36.

Domani nel sabato di campionato che anticiperà la Pasqua capitan Izzi e soci, nella 24° giornata del girone C, al “Tomeo” (fischio d’inizio ore 16) riceveranno l’Elicese attualmente in piena zona playout. Un girone fa la sconfitta (2 a 1) ad Elice fece segnare il punto più basso della stagione ma quei mesi sono solo un lontanissimo ricordo. In vista di domani mister Ilyas Zeytulaev può sorridere pensando al recupero di Pollutri al rientro dopo la squalifica, con lui andrà in campo l’undici tipo, non ci sono defezioni. Mancherà ancora lo squalificato Torres, fuori causa gli infortunati Argirò, Lanfranchi e Claudio.

Immischiata nella lotta per non retrocedere e con tre punti di ritardo dalla salvezza diretta ma, occhio all’Elicese. Non solo per la vittoria nel match d’andata ma per aver raccolto sette punti negli ultimi tre turni battendo la Casolana, pareggiando a Francavilla e qualche turno prima rallentando anche la corsa dell’Ortona.

Una squadra capace di esaltarsi contro le big anche se in avanti l’allenatore Maiorani non ha una vera bocca di fuoco visto che con 5 reti sono appaiati Pompei, Lepore e Cipressi. Squadra con elementi esperti come Rucci e Bassano che guida una difesa imbattuta nelle ultime due giornate. Non sarà un sabato con esito già scontato, il San Salvo lo sa benissimo, ecco perché è concentrato per conquistare la quarta vittoria consecutiva che potrebbe addolcire ancor di più la Pasqua magari anche con un terzo posto in classifica.

Il programma completo della 24° giornata nel girone C di Promozione (sabato 16 aprile, ore 16): Atessa-Miglianico; Athletic Lanciano-Val Di Sangro; Casolana-Scafapassocordone; Francavilla-Ortona; San Giovanni Teatino-Tollese; San Salvo-Elicese; Union Fossacesia-Bucchianico

La classifica dopo 23 giornate:                                                                                                                                                       

Union Fossacesia 46

Ortona 43

Miglianico 37

Casolana 37

San Salvo 36

Scafapassocordone 35

Atessa 35

Francavilla 33

San Giovanni Teatino 28

Tollese 26

Val Di Sangro 26

Elicese 25

Bucchianico 18

Athletic Lanciano 7

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *