Al triplice fischio il traguardo è stato tagliato dal Villamagna, il San Buono dopo una stagione da applausi si è fermato nell’ultimo decisivo atto della stagione.
Dopo le promozioni di Montalfano e Ripa Teatina, la finalissima playoff di Terza Categoria, oggi pomeriggio, sul neutro del “Verì” di San Vito Chietino, metteva di fronte le due squadre a forti tinte giallorosse vincenti dei playoff nei gironi vastese e chietino.
Nel primo tempo gol annullato ai sanbuonesi che hanno protestato a lungo e nel finale di frazione si sono trovati in inferiorità numerica per il doppio giallo mostrato ad Antonio Sambrotta. Avanti di un uomo il Villamagna ha sbloccato il match a inizio ripresa con Alessandro De Cerchio accompagnato dal raddoppio di Luca Di Meo.
Al San Buono non è bastato Giordano Sambrotta, il Villamagna ha trovato l’ 1 a 3 volando in Seconda Categoria. Nel secondo tempo altri due espulsi per il San Buono che si è parecchio rammaricato per le decisioni, non digerite, nel primo tempo.
Amarezza per i ragazzi dell’allenatore Alessandro Filippone, accompagnati sugli spalti da un pubblico numeroso e caloroso ma costretti a fermarsi dopo un filotto utile di sette turni (5 vittorie) iniziato a fine febbraio. Almeno sul campo la promozione non è arrivata, non sappiamo quali saranno le ambizioni di un San Buono che, magari, in estate, tenterà la carta del ripescaggio per salire in Seconda Categoria.