A ventotto giorni dall’indimenticabile domenica che ha regalato la vittoria del campionato Real Casale e Paolo D’Orazio hanno annunciato la fine del loro matrimonio calcistico.
Le strade si separano al termine di una storica stagione, quella che ha consentito ai giallorossi di conquistare lo storico salto in Promozione (leggi). Negli ultimi giorni le voci della separazione erano sempre più insistenti, nella tarda serata di domenica, un post su Facebook della società giallorossa ha reso ufficiale il divorzio: «Una cavalcata meravigliosa in cui si è passati da una profonda delusione ad una gioia immensa. Ci hai portati in Promozione e nessuno ti dimenticherà. Grazie Mister. In bocca al lupo per il futuro».
Il classe ’66 di Orsogna, arrivato a Casalbordino nel novembre del 2022 in diciotto mesi totali ha conquistato il 63% delle vittorie in campionato, ben 29 nelle 46 totali condite da altri 10 pareggi e 7 sole sconfitte.
Chiuso il capitolo felice di Paolo D’Orazio la dirigenza giallorossa si è già messa al lavoro con l’obiettivo di chiudere in tempi brevi per l’annuncio del nuovo allenatore in vista del prossimo campionato nel girone B di Promozione. Tanti i nomi in ballo, contatti confermati con Gabriele Farina e Daniele Avantaggiato ma al momento entrambi sembrano lontani dalla panchina casalese. Più verosimile la pista che porta a Mattia Mainella, fresco di primo positivo anno da allenatore nel mondo dei “grandi” conquistando un ottimo quarto posto con il Casalanguida, in Prima Categoria, proprio nel girone vinto dai giallorossi. Nelle ultime ore sarebbe spuntato fuori un nuovo “mister x” anche se al momento il nome è top secret. La Promozione 2024/2025 sarà un banco di prova stimolante ma ad alto coefficiente di difficoltà, ecco perché il Real Casale non vuole sbagliare profilo, serve un allenatore che possa regalare tante altre soddisfazioni.