A Gissi sarà sfida Agostino Chieffo–Nicola Raducci. La lista ormai storica dell’attuale sindaco, Patto per Gissi, corre per un terzo mandato. A contrapporsi sarà il gruppo guidato da Raducci, ex segretario del Partito Democratico, che da qualche mese si è autosospeso dall’incarico per lavorare alla creazione del gruppo. Tale lista civica prende il nome di Coraggio Gissi.
«Forti dall’esperienza maturata negli ultimi anni, animati da spirito di servizio e amore per il nostro paese, si riparte per una nuova avventura con un gruppo coeso, composto di persone capaci, che vivono a Gissi e vogliono impegnarsi per migliorarne sempre di più le condizioni di vita – le parole di Chieffo – Chiediamo alla cittadinanza di sostenerci per realizzare il nostro programma amministrativo con il quale vogliamo portare a termine le opere in corso di realizzazione, mettere a terra i progetti già finanziati e realizzare le iniziative che illustreremo nel corso della campagna elettorale, con le quali intendiamo fare in modo che Gissi possa crescere e rimanere punto di riferimento per il Vastese».
«La nostra coalizione rappresenta un gruppo diversificato di persone con un unico obiettivo comune: il bene della collettività – dice Raducci – La nostra è una visione ancorata alla volontà di affrontare le sfide attuali e finalizzata a superare l’ordinaria gestione, aspirando a una trasformazione significativa del paese attraverso la partecipazione attiva. La legalità, la trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini non sono solo obiettivi del programma, ma rappresentano i pilastri fondamentali su cui si baserà l’operato amministrativo. Questi principi guideranno ogni azione e decisione, assicurando un governo responsabile e rispettoso verso tutti i membri della comunità senza favoritismi o discriminazioni. Il nostro sarà un impegno concreto teso a servire la cittadinanza, facilitando il dialogo e accogliendo le diverse opinioni in una logica inclusiva e aperta al confronto costruttivo. Siamo pronti a rispondere alle esigenze di tutti, indipendentemente dalle convinzioni o appartenenze politiche».
Patto per Gissi
Candidato sindaco: Agostino Chieffo
Candidati consiglieri: Mattia Basilico, Marisa D’Annunzio, Lino D’Ercole, Sabatino Di Candilo, Andrea Farina, Noemi Flaviano, Agostino Franchella, Giancarlo Silvestri, Vincenzo Silvestri, Katia Tittaferrante
Coraggio Gissi
Candidato sindaco: Nicola Raducci
Candidati consiglieri: Barbara Basilico, Elisa Cirulli, Giuseppe De Cillis, Lorenzo Di Filippo, Mario Di Filippo, Nicola Di Filippo, Cesare Di Martino, Nicola Lacerenza, Vincenzo Marisi, Daniela Monachetti