Ci sono ancora due recuperi da giocare ma il più quattro dei Draghi San Luca, a quattro giornate dalla fine del campionato, su chi insegue inizia a pesare parecchio.
Nella 22° giornata del girone F di Seconda Categoria il Vasto United ha cercato di rallentare la corsa della prima della classe, ma non c’è stato nulla da fare. Pasquale Marcucci ha regalato l’1 a 0 che ha fatto rima con terza vittoria consecutiva e nuova fuga.
Al secondo posto da oggi c’è il Gissi che amplifica la crisi del Torrebruna (terza sconfitta consecutiva, sesta nelle ultime otto) con il 2 a 0 confezionato da Vincenzo Fitti e Alessio Di Filippo. L’altro big match di giornata, quello tra Odorisiana e Casalanguida è andato ai monteodorisiani con il pesante 1 a 0 firmato da Gerardo Lamberti. Dal secondo posto al quinto cinque squadre racchiuse in quattro punti, al sesto posto c’è il Trigno Celenza che, rispetto alle altre competitor ha ben due match da recuperare. Oggi ha rischiato di combinarla grossa ma alla fine ha battuto 5 a 4 il Villa Santa Maria al termine di un pazzesco 5 a 4. I celenzani di mister Simone Di Santo erano avanti di tre gol ma nonostante la superiorità numerica (espulso il portiere ospite) si sono trovati con una sola rete di vantaggio (4-3) salvo poi allungare di nuovo.
Per i padroni di casa reti di Diego Vetta, Emanuele Antenucci, Danilo Trofino, Marco Serafini e William Di Nocco, onore al Villa Santa Maria che ci ha provato fino alla fine con Strizzi, Di Cicco, Schieda e Salomone. Passo falso inaspettato del Montazzoli caduto 2 a 0 in casa della Virtus Rocca San Giovanni che ha detto grazie a Saltarella e Pinotti. Sotto di un gol (autorete di Ciccarone) in casa dell’Atletico Roccascalegna ultimo in classifica la Virtus Vasto, nonostante le tante assenze, ha centrato la rimonta: 1 a 3 disegnato da Domenico Natarelli e la doppietta di Umberto Bevilacqua. L’impresa di giornata, con pieno merito, la firma il San Buono vittorioso 2 a 1 sull’Altinese caduto dopo un filotto di sette turni senza sconfitte. Domenica agrodolce e, alla fine sfortunata, per il bomber classe 2004 Simone Marcianelli. Prima la decisiva doppietta, poi il grave infortunio alla caviglia che priverà i giallorossi del miglior marcatore fino al termine della stagione. «San Buono e Altinese – fanno sapere le due dirigenze – augurano buona guarigione al giovane Simone, siamo sicuri che tornerai in campo più forte di prima».
I risultati della 22° giornata nel girone F di Seconda Categoria:
Atletico Roccascalegna-Virtus Vasto: 1 – 3
Draghi San Luca-Vasto United: 1 – 0
Odorisiana-Casalanguida: 1 – 0
San Buono-Altinese: 2 – 1
Trigno Celenza-Villa Santa Maria: 5 – 4
U.S. Gissi-Torrebruna: 2 – 0
Virtus Rocca San Giovanni-Montazzoli: 2 – 0
La classifica dopo 21 giornate:
Draghi San Luca 42
U.S. Gissi 38
Casalanguida 37
Altinese 36
Odorisiana 35
Trigno Celenza** 34
Torrebruna* 32
Montazzoli 31
Virtus Rocca San Giovanni 28
Vasto United 25
Virtus Vasto 24
Villa Santa Maria 24
San Buono* 17
Atletico Roccascalegna 7
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 23° giornata nel girone F di Seconda Categoria (sabato 16 aprile, ore 16): Altinese-Trigno Celenza; Casalanguida-San Buono; Montazzoli-Odorisiana; Torrebruna-Villa Santa Maria; U.S. Gissi-Draghi San Luca; Vasto United-Atletico Roccascalegna; Virtus Vasto-Virtus Rocca San Giovanni.