Non era una sfida agevole ma, in Serie D maschile, l’Enjoy Volley Vasto, si è tenuta stretta la vetta battendo anche la quarta della classe. Netto 3 a 0 (25-20, 25-19, 25-13) contro la Marinelli Costruzioni Scoppito Volley che ha fatto rima con nono successo di fila in campionato, con gli ultimi sette tutti chiusi con identico risultato (3-0). Una prima fase andata agli archivi con un ruolino di marcia pazzesco, tredici vittorie in quattordici match totali. Ora però viene il bello, all’orizzonte i decisivi playoff promozione, i ragazzi di coach Luigi Del Casale non intendono rallentare la loro folle corsa.
In Seconda Divisione femminile ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, nella trasferta di Tollo è arrivato un rassicurante 0 a 3 (12-25, 16-25, 13-25). La squadra è scesa in campo con determinazione e tanta voglia di riscatto: ottima prestazione collettiva, bene in attacco e in fase break. L’impegno in settimana durante gli allenamenti ha portato i frutti.
Da registrare, nelle rotazioni dell’allenatore Carlo Mena, anche l’esordio delle giovani Greta Di Pietro e Alessia Forte (classi 2009 e 2010). Altra sconfitta per i ragazzi guidati da Emanuele Della Morte, nel campionato di Prima Divisione maschile, in terra aquilana il Torrione Volley si è imposto 3 a 0 (25-15, 25-21, 25-21).
«Grande soddisfazione – espressa da dirigenti e allenatori dell’Enjoy Volley Vasto – per i nostri giovanissimi Gabriele D’Aurizio e Mattia Reale che sono stati nuovamente convocati per la selezione territoriale svoltasi domenica mattina ad Ortona».