Sognare si può, anzi si deve. Sulla sponda Lanciano Fc (o Miglianico-Lanciano) è arrivato il passaggio di proprietà ma in campo la capolista è caduta anche a Ortona. Ne ha approfittato alla grande il San Salvo esaltato dalla seconda vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sette.
Quello del settimo turno di ritorno del girone C di Promozione era un jolly da sfruttare contro il Villa 2015 ultimo in classifica, virtualmente già retrocesso e sceso in campo con tre 2004, tre 2005 e tre 2006 dal primo minuto.
Match deciso già dopo i primi venti minuti di gioco, il vantaggio di Di Giovanni accompagnato dal raddoppio firmato dall’argentino Bonanno. Nella ripresa il definitivo 0 a 3 messo a segno da D’Alessandro fuoriuscito dalla panchina. Capitan Cattafesta con il 9° “clean sheet” conquistato si conferma il portiere meno battuto del girone con appena 13 reti incassate.
Da oggi seconda piazza in solitaria con 36 punti e primo posto distante due sole lunghezze. A sei turni dalla fine i biancazzurri hanno tutte le carte in regola per sognare la promozione in Eccellenza che ormai manca da sei anni. Sarà un finale di stagione tutto da vivere, sabato 2 marzo (ore 15) al “Tomeo” sarà di scena la Casolana, il San Salvo proverà a vincerle tutte.
VILLA 2015 – SAN SALVO: 0-3
Reti: 8’pt Di Giovanni (SS), 19’pt Bonanno (SS), 35’st D’Alessandro (SS)
VILLA 2015: D’Angelo, Bassi, Di Crescenzo, D’Intino, Di Gregorio, Riccardi (33’st Matei), Vollaro (25’st Tancredi), Di Sipio, Di Nardo (33’st Passeri), Di Cintio (38’st Cirillo), Bevacqua (42’st Agostinelli). A disposizione: Primavera, Paolini. All.:
SAN SALVO: Cattafesta, Rossi, De Riccardis (42’st Corrado), De Marco, Triglione, Cardinale (37’st Aquilano G.), Bonanno (14’st Liguori), Galiè, Pizzo, Di Giovanni (40’st Persoglio), Colitto (22’st Gningue). A disposizione: Aquilano M., Rauso, Lovell. All.: Manes
Arbitro: Domenico Pace de L’Aquila (Cerasi e Roveda di Teramo)
Ammoniti: Rossi (SS), Di Crescenzo (V)