Salvezza diretta sempre più vicina anche se da qui al prossimo mese bisognerà affrontare le ultime cinque giornate. C’è però da raccontare di un 2024 che finora ha visto il Real Casale Futsal cambiare letteralmente marcia come evidenziato da un filotto, senza sconfitte, condito da due pareggi e ben cinque vittorie. L’ultima conquistata al termine del 17° turno del girone B di C2 con la pesante vittoria in casa dell’Atletico Roccascalegna quinta forza del campionato e in piena corsa playoff. I giallorossi si sono imposti 2 a 4 andando in gol con Daniele Sallese e soprattutto la tripletta del solito implacabile Igor Paglione, arrivato a quota 36 reti in campionato.
9° posto con 21 punti, a +14 sul penultimo posto, finisse oggi la salvezza diretta sarebbe realtà. Obiettivo alla portata per il gruppo dell’allenatore-giocatore Alfredo Lanza che sabato prossimo (24 febbraio, ore 18:30) sul neutro vastese del “PalaSalesiani” dovrà sfidare la capolista Sgt Sport Sambuceto accompagnata da ben nove vittorie di fila. Il Real Casale Futsal non intende rallentare la corsa, sarà fondamentale continuare a muovere la classifica per raggiungere il prima possibile l’obiettivo prefisso.
Stop per l’under 19 del Real Casale Futsal in terra marsicana. Nell’11° turno non sono bastati i timbri di Enniopaolo Di Nucci e il 2007 Filippo Cericola, i padroni di casa de La Fenica sono passati all’incasso con il 7 a 2 finale. Kappaò che costringe i giallorossi del tecnico Marco Cieri a scivolare di nuovo al quarto posto (19 punti) dopo aver subito il controsorpasso da parte del Futsal Vasto. C’è voglia di riscatto immediato, ecco perché oggi pomeriggio (23 febbraio, ore 18:30) nella palestra di casa dell’Istituto Commerciale l’under 19 del Real Casale Futsal, contro il Lisciani Teramo, vorrà ritrovare punti e sorrisi.