Il Psi punta su Luciano Piluso. Il sindaco di Schiavi di Abruzzo è candidato al Consiglio regionale nel centrosinistra. «I socialisti del Vastese – si legge in una nota del partito – sostengono il candidato alla presidenza della Regione Abruzzo Luciano D’Amico, il nostro impegno si è concretizzato con la presentazione della lista Riformisti e Civici, un raggruppamento che vede i socialisti come asse portante della lista.

Tra gli otto candidati del collegio provinciale di Chieti spicca il socialista Luciano Piluso, sindaco di Schiavi d’Abruzzo dal 1990 ad oggi, tranne una consiliatura, tra il 2004- 2009, segno di una grande capacità amministrativa e di consenso. Eletto anche in Consiglio regionale nel 2005 con la consiliatura Del Turco, Piluso è un amministratore con esperienza che sarà molto utile nel prossimo Consiglio regionale, porterà i valori dei socialisti e dei riformisti nella nostra regione. Attento alle aree interne del nostro Abruzzo e ai bisogni di quegli abruzzesi che vivono lontano dai grandi centri della regione. Trasporti, viabilità, lavoro e sanità saranno le principali tematiche che Piluso, porterà al centro dell’attenzione del prossimo Consiglio regionale.
Le compagne e i compagni socialisti di tutta la provincia di Chieti, sostengono la candidatura di Piluso, insieme alla candidata di Ortona, Sonia Albanese, nota cardiochirurga del Bambin Gesù di Roma, convinti che siano i candidati migliori per l’Abruzzo. La Regione, per un buon governo, ha bisogno di donne e uomini capaci e preparate. Perché l’Abruzzo merita di più».