Iter concluso e lavori che possono partire, parola di Sabrina Bocchino e Matteo Salvini. La consigliera regionale della Lega interviene sul ponte Sente ancora chiuso – dal settembre 2018 – nonostante gli annunci di un anno fa, dopo l’incontro dei sindaci abruzzesi e molisani con il Ministro a Roma [LEGGI].
Bocchino assicura: «Come ha comunicato, l’altro ieri, ufficialmente il nostro leader, Matteo Salvini, lo scorso 26 gennaio si è concluso il procedimento per consentire l’inizio dei lavori per restituire ai molisani e agli abruzzesi l’infrastruttura, evitando così l’isolamento dell’Alto Vastese. È la positiva conclusione di una vicenda sul tappeto e irrisolta da anni».
Il ministro delle Infrastrutture e i Trasporti ha rilasciato tale comunicazione nella visita in Molise, a Pozzilli, alla presenza della consigliera vastese e dell’europarlamentare molisano, Aldo Patriciello. «È la risposta concreta agli scettici, a chi non credeva nell’impegno assunto dal Ministro con la comunità molisana e dell’Alto Vastese – aggiunge Bocchino – Salvini, pubblicamente, al cospetto di quasi 2mila persone, ha sgomberato ogni dubbio. I lavori sul Sente sono stati finanziati e la convenzione è realtà. La Lega rispetta gli impegni assunti. Lo facciamo con la serietà che ci contraddistingue».
Come emerso in passato, dall’avvio dei lavori saranno necessari circa dieci mesi, la precedente speranza era di avere una riapertura almeno per i primi mesi di quest’anno, probabilmente se ne parlerà nel prossimo autunno inoltrato.