A quasi tre mesi di distanza, ricordi e soprattutto emozioni, della Maratona di New York sono ancora vive tra chi ha vissuto in prima persona i 42 km nella “Grande mela”.
Avevamo raccontato il cammino e gi splendidi risultati raggiunti dai fratelli casalesi, Umberto e Francesco D’Agostino (leggi), protagonisti nell’ultima edizione del 5 novembre scorso.
Nella giornata di ieri, il Comune di Casalbordino, ha voluto omaggiare Francesco, ventiquattrenne tesserato con il Parco Alpi Apuane capace di tagliare il traguardo in 2 ore e 40 minuti. Risultato prestigioso, nessun abruzzese presente a New York è riuscito a far meglio, ecco perché ieri il sindaco Filippo Marinucci, l’assessore allo Sport Umberto D’Agostino e tutta l’amministrazione comunale lo hanno invitato in Comune per consegnargli una targa ricordo.
Sorrisi e il giusto pizzico di emozione per un “figlio” casalese che in questi anni sta raccogliendo successi importanti in giro per l’Italia e non solo. L’obiettivo è di migliorarsi ancora, Francesco D’Agostino è un orgoglio per tutta Casalbordino.