Aggiornamento 22.30: il tubo è stato riparato con una soluzione temporanea, domattina si procederà alla sostituzione definitiva del tubo. Poi, sarà riaperta la viabilità.
La prima notizia
Forte puzza di gas in queste ore a Lentella. A causarla è stata la rottura di un tubo del gas nel centro del paese, in via Garibaldi, da parte della società che sta eseguendo i lavori di posa della fibra ottica per conto della Telecom. Sul posto, allertati dal sindaco Marco Mancini, sono arrivati i tecnici di Adistribuzionegas, ditta che si occupa della distribuzione del metano.
Al momento, come si legge in una comunicazione dell’ente, si escludono ripercussioni sulle utenze domestiche. Per riparare la rottura sarà necessario l’intervento di un mezzo specifico che si sta portando sul posto.
L’episodio ricorda quanto accaduto qualche settimana fa a Paglieta – dove la perforazione di un tubo ha lasciato il paese al freddo per svariate ore – e nel corso degli ultimi anni in numerosissime località raggiunte dalla fibra ottica: gas, acqua, energia elettrica, l’elenco dei disagi causati da tali lavori è lungo.
L’armata Brancaleone: lavori a casaccio, nessun schema degli impianti, oppure, se presenti, non consultati e nessun controllo sui lavori. Un autentico schifo! Prima o poi qualcuno saltera’ in aria.