Vasto in cartolina: Giro d’Italia, Coppa Italia di beach soccer e Campionato Italiano di beach volley

Da inizio maggio a fine agosto, Vasto è stata grande protagonista con eventi sportivi a richiamo nazionale.

A partire da “La Grande Partenza” del Giro d’Italia con l’Abruzzo capace di ospitare le prime quattro tappe della corsa rosa. La partenza nella splendida cornice sulla Costa dei Trabocchi (6 maggio) con il giorno successivo l’arrivo a San Salvo (da Teramo). L’8 maggio la terza tappa ha visto Vasto come città di partenza (leggi), la lunga mattinata tutta colorata di rosa con il via dato poco prima delle 12 e la carovana a salutare l’Abruzzo per prendere la via di Melfi.

Dal centro storico di Vasto alla spiaggia di Vasto Marina con la Coppa Italia Aon-Lnd di beach soccer (leggi) che per quattro giorni (8-11 giugno) ha visto le migliori quattordici squadre italiane (Vastese Beach Soccer compresa) sfidarsi dai primi match del giovedì mattina. Fino alla finalissima di domenica che ha consegnato il trofeo al Catania Beach Soccer, nella Beach Arena sul Lungomare Duca degli Abruzzi.

L’estate degli eventi sportivi, si è chiusa ad agosto, con la tappa dei Campionati Italiani Assoluti di beach volley dal 25 al 27 (leggi). Questa volta il teatro della tre giorni ricca di match è stata l’Arena messa in piedi, sul Lungomare Ernesto Cordella. In campo anche la vastese Claudia Scampoli fermata in semifinale (terzo posto), il tabellone femminile ha visto trionfare la coppia formata da Gottardi e Menegatti, allenate dal duo vastese Caterina De Marinis ed Ettore Marvovecchio. Sul fronte maschile primo posto conquistato da Viscovich e Del Corso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *