Un’ultima del 2023 che ha confermato il trend delle ultime settimane. Per quasi un’ora di gioco la storia del sabato sembrava avesse preso una strada ben definita ma, nell’ultima mezzora, il recupero (10° turno, non giocato il 26 novembre causa maltempo) natalizio ha cambiato, e di molto, gli umori dei protagonisti in campo.
Lo Scerni, a Montazzoli, nel primo tempo si era portato avanti con il doppio vantaggio firmato da Andrea Zinni e Federico Argirò (a segno nella prima mezzora). Nella ripresa i padroni di casa hanno firmato l’impresa ribaltando tutto e regalandosi tre punti pesantissimi, in chiave salvezza con il definitivo 4 a 2 confezionato dalla doppietta di Etvin Mustafa (3 gol in 3 match dal suo arrivo) insieme ad Alessio Di Francesco e Alessandro Porfilio.
Per il Montazzoli Natale dolce e felicissimo grazie alla terza vittoria raccolta negli ultimi quattro match. Con l’arrivo in panchina di Gianluca D’Onofrio è iniziata la risalita verso la salvezza (11° posto con 14 punti), dall’ultimo posto di qualche settimana fa ora la zona della tranquillità dista una sola lunghezza. Pausa natalizia con pochi sorrisi per lo Scerni che, ha buttato via una grande occasione, l’allenatore Nicola Di Martino sperava sicuramente in un altro impatto per il suo ritorno. Appena due punti nelle ultime cinque giornate e per i rossoblù, la classifica parla di piena zona playout con 15 punti (9° posto). Chiuso definitivamente il girone d’andata con il Bucchianico campione d’inverno con un punto di vantaggio sul Real Casale, il girone di ritorno inizierà il 21 gennaio, sarà una seconda parte di stagione che non annoierà affatto.
La classifica dopo 13 giornate:
Bucchianico 30
Real Casale 29
Roccaspinalveti 23
Perano 20
Fossacesia ’90 20
Athletic Lanciano 20
Casalanguida 17
Vianova Sambuceto 16
Scerni 15
Val Di Sangro 15
Montazzoli 14
Bomba 13
Draghi San Luca 9
Canosa Sannita 9
Il programma completo della 14ª nel girone B di Prima Categoria (domenica 21 gennaio, ore 14:30): Athletic Lanciano-Vianova Sambuceto; Bucchianico-Bomba; Casalanguida-Canosa Sannita; Montazzoli-Fossacesia ’90; Real Casale-Val Di Sangro; Roccaspinalveti-Perano; Scerni-Draghi San Luca.