Con 3.400 biglietti, per un volume di acquisti pari a 170mila euro, l’anno scorso la prima edizione di Fai la spesa a Roccaspinalveti e vinci… ha fatto registrare un successo andato oltre le aspettative. La lotteria degli scontrini torna per una seconda edizione ancora più ricca di premi. Il format lanciato dall’amministrazione comunale è semplice: per ogni 50 euro di spesa nelle attività commerciali del paese dell’Alto Vastese (anche in forma cumulativa tra gli scontrini di diverse attività; esclusi tabacchi, medicinali, giornali e riviste) dall’8 dicembre al 7 gennaio 2024 si ha diritto a un biglietto. Il tagliando si potrà ritirare in Comune (nei giorni 29 e 30 dicembre e 12 e 13 gennaio 2024 dalle 9 alle 12) consegnando gli scontrini.
«Il fine è sicuramente è incentivare la spesa nelle nostre attività commerciali che sono l’anima e il cuore del paese – dice la sindaca di Roccaspinalveti Claudia Fiore – Già in questo week end c’è stata la corsa all’acquisto. Vediamo tanti cittadini partecipare, ma anche dai paesi vicini arrivano acquirenti. Tutto va a totale vantaggio dei nostri esercizi commerciali».
Nella prima edizione il fortunato vincitore del primo premio – messo in palio dal Comune – si è aggiudicato una crociera; poi c’erano altri 14 premi offerti dai negozi. La seconda edizione mette in palio oltre il doppio di premi: «I premi quest’anno sono ben 37, il primo premio è un buono vacanza da mille euro offerto da un’attività del paese. Siamo contenti perché anche alcuni esercenti originari di Roccaspinalveti che hanno attività in altri Comuni hanno voluto contribuire offrendo dei premi».
Fino al 7 gennaio, quindi, sarà possibile tentare la fortuna dando una importante mano all’economia locale. Poi, domenica 14 gennaio, in Comune, ci sarà l’estrazione dei vincitori.