Insulti razzisti: il “San Nicola” di Casalanguida squalificato per una giornata

Domenica 19 novembre la sfida, valevole per la nona giornata del girone B di Prima Categoria, tra Casalanguida e Athletic Lanciano al triplice fischio ha avuto più di uno strascico negativo.

Dopo alcuni batti e ribatti la decisione finale è arrivata con le parole del giudice sportivo che ha squalificato per una giornata il “San Nicola” di Casalanguida. «Obbligo di disputare una gara priva di spettatori (porte chiuse art.28 comma 4 CGS) – si legge nel comunicato Lnd di giovedì – perché al termine della gara propri sostenitori intonavano cori contenenti espressione di discriminazione nei confronti di un calciatore della squadra avversaria».

In campo il Casalanguida sta correndo forte (6 punti nelle ultime 3 giornate), tra due giorni (domenica 26 novembre) ci sarà la trasferta insidiosa nella tana della capolista e corazzata Bucchianico. In vista dell’undicesimo turno, in calendario domenica 3 dicembre, il Casalanguida riceverà il Montazzoli ma non si giocherà al “San Nicola”, nei prossimi giorni si capirà quale sarà il campo neutro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *