Dopo aver acceso i motori con il calcio a 11, sono pronte a scendere in campo anche le rappresentative abruzzesi di calcio a 5. Obiettivo ultimo sarà il “Torneo delle Regioni” 2024 che, si svolgerà in Calabria, dal 24 aprile al 1° maggio. Come successo negli scorsi anni nutrita sarà la truppa che rappresenterà, almeno in queste prime chiamate, il Futsal Vasto
Domani, martedì 21 novembre, i primi a scendere in campo saranno i baby dell’under 15 con l’allenamento fissato, al “PalaBucchianico”, alle ore 15. 26 i convocati dal selezionatore Emiliano Cardarelli con i biancorossi rappresentati dal pivot quattordicenne Donato Tinari già a segno in 4 occasioni nei primi match stagionali.
Alle ore 16:30, sempre a Bucchianico, sarà il turno dell’under 17 guidata da Roberto Stanchi. Tra i 24 pescati in giro per l’Abruzzo i vastesi classe 2007 Alessandro Stivaletta e Christian Laccetti, rispettivamente centrale e pivot.
Ultimo allenamento del martedì, alle ore 19, al “PalaBucchianico” vedrà, scendere in campo, l’under 19 allenata da Gianluca Rocchigiani. In vista del “Torneo delle Regioni”, l’under 19, tra i convocati finali potrà sfruttare la presenza di tre “fuoriquota” nati nel 2004.
Uno lo ha già pescato nel Futsal Vasto, con il laterale Jari Notarangelo ad accompagnare i 2005 Giulio Tarantini e il laterale Aristide Ciavatta. Una prima chiamata, la speranza che per tutti i giovani del Futsal Vasto ce ne siano tante altre nel corso della stagione, fino ad arrivare al “Torneo delle Regioni”.