Meno cinque al primo vero confronto nel mondo dei professionisti. Il cammino di Claudio Menna nel mondo del Muay Thai è iniziato nel 2016 con il primo approccio bussando alle porte dell’Officina ’84.
La scuola di Muay Thai messa in piedi sette anni fa (leggi), nella sua Monteodorisio, da Ivano Siviero, il mentore del giovane atleta pronto al primo grande passo in carriera.
«In questi anni – le parole del maestro Siviero – la crescita di Claudio è stata costante ma rivedendo alcuni video dei suoi inizi posso dire che in lui c’era già qualcosa che ha facilitato l’approccio visto che è un combattente nato».
In questo anno solare ormai al tramonto, il 2004 monteodorisiano ha conquistato diverse vittorie tra i dilettanti ma, sabato 18 affronterà il suo primo match nei professionisti.
Appuntamento sul ring del Fight Clubbing di Lecce nella “Prestige Fight Muay Thai” dove sfiderà Danilo Pinto, padrone di casa e con più esperienza nel mondo dei “pro”.
Nessuna paura per il diciannovenne di Monteodorisio che non vede l’ora di scendere sul ring: «Claudio sta benissimo – ha concluso il maestro Siviero – ci siamo preparati al meglio sotto l’aspetto fisico, atletico e mentale. C’è da capire come reagirà al primo impatto nei “pro” ma è un combattente freddo, un talento vero, so che non ci deluderà».
Sabato 18 novembre, al “Pala G. Ventura” di Lecce nella lunga serata del “Fight Clubbing” Claudio Menna vorrà iniziare al meglio la sua avventura nel mondo dei professionisti.