Termineranno a breve i lavori dell’Anas per la realizzazione della quinta rotatoria nel tratto Vasto Marina-San Salvo Marina della SS 16. L’intervento sta interessando l’incrocio tra la Statale Adriatica e via della Stazione, la strada che conduce allo scalo ferroviario. I lavori si inseriscono nel quadro più ampio della ristrutturazione della stazione della quale da poco è partito il terzo lotto [LEGGI].
Il tratto interessato è noto sia per la sua pericolosità (diversi gli incidenti avvenuti a causa dell’incrocio diretto sulla Statale, qui c’è anche un semaforo rimasto attivo per pochissimo tempo) sia per le pessime condizioni del fondo stradale.
Come detto, si tratta della quinta rotatoria tra le due località balneari, una modifica alla viabilità che contribuirà anche alla moderazione della velocità in un rettilineo dove spesso si corre nonostante la presenza di incroci e immissioni.
Nel progetto di ristrutturazione dello scalo ferroviario è previsto anche un collegamento per le bici con la pista ciclabile. Sulla stessa via Stazione sono stati inoltre creati circa venti stalli di sosta aggiuntivi.
Segui Chiaro Quotidiano anche sul nuovo canale Whatsapp
Ottima idea,cosi si mette in sicurezza il tratto di strada in questione.Perfetto cosi ed adesso mettere urgentemente in sicurezza con un’altra rotatoria lo svincolo di via del Porto e SS 16.
SAREBBE ORA CHE FACESSERO LA ROTONDA ANCHE DI FRONTE AL CASWIFICIO 3 MONTI STATALE 16 SUD SAN SALVO MARINA…CHE DA GIUGNO A SETTEMBRE TUTTI CORRONO COME IN FORMULA UNO E CI SCAPPA IL MORTO SULL’ATTRAVERSAMENTO PEDONALE