Un autocarro è uscito di strada nel primo pomeriggio di oggi sulla Trignina. L’incidente è avvenuto attorno alle 15.15 su un rettilineo compreso tra gli svincoli di San Salvo e Fondovalle Treste, in territorio di Cupello. Per cause da accertare, il mezzo pesante – di una ditta di trasporti del territorio – che viaggiava in direzione Isernia ha sfondato il guardrail ed è finito sul terreno sottostante, che si trova in dislivello di pochi metri rispetto al piano della carreggiata.
Il trattore stradale è gravemente danneggiato, il semirimorchio ha perso il carico di sansa d’olivo. Sul posto i vigili del fuoco e il 118. Leggermente ferito, fortunatamente il camionista è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo. Soccorso dai sanitari, è stato trasferito all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto.
Si viaggia in senso unico alternato sul tratto in cui è avvenuto l’incidente. Si cercherà di rimuovere il mezzo incidentato passando per una stradina secondaria parallela alla Statale 650 Trignina. Il carico ha invaso solo parte della carreggiata in direzione Isernia.