Ventuno gol ad aprile la stagione in Terza Categoria. Nella prima giornata del girone vastese devastante l’impatto del San Buono vittorioso 7 a 0 ai danni del Guilmi: doppietta per Alessandro Brandolini seguito da Antonio Pasquale, Giordano Sambrotta, Matteo Del Negro e Thomas Stampone. A valanga anche il Montalfano nell’esordio interno con il 5 a 1 contro il Liscia. Per gli ospiti non è bastata la firma di Momadou Lamin, i gialloverdi sono passati all’incasso con Dennj Menna, Alessio Fizzani, Paolo Griguoli, Vincenzo Villamagna ed Elia Portellini.
Il neo acquisto Mattia Gileno firma subito una splendida tripletta regalando i primi tre punti della stagione al Furci. 3 a 1 ai danni del Pizzoferrato a segno con Massimo Di Paolo. Il primo pari di giornata è ricco di gol tra Lupi Marini e Tornareccio. Ospiti a segno con Nicolas Cassina e Nicola Pietrodarchi, i torinesi si sono affidati a Matteo Squadrone e Daniele Valerio.
I palloncini gialloblù, lanciati in cielo, accompagnati al grande entusiasmo hanno accompagnato la Robur 1989 al ritorno in campo dopo cinque stagioni d’attesa. A Castiglione Messer Marino 0 a 0 interno contro la Virtus Tre Ville con i padroni di casa più incisivi nella ripresa dove hanno sfiorato in un paio di occasioni la vittoria.
I risultati della 1ª giornata in Terza Categoria:
Furci – Pizzoferrato: 3-1
Lupi Marini – Tornareccio: 2-2
Montalfano – Liscia: 5-1
Robur 1989 – Virtus Tre Ville: 0-0
San Buono – Guilmi: 7-0
Riposa: Torrebruna
Il programma completo della 2ª giornata di Terza Categoria (domenica 15 ottobre, ore 15:30): Guilmi-Montalfano; Liscia-Torrebruna; Pizzoferrato-Robur 1989; Tornareccio-San Buono; Virtus Tre Ville-Lupi Marini; Riposa: Furci.