Gabriele Di Bucchianico è il nuovo presidente del circolo FdI di Lanciano. È quanto deciso nel corso della riunione tenutasi oggi nella sala convegni dell’hotel Excelsior, alla presenza del coordinatore provinciale Antonio Tavani, del commissario locale Paolo Bomba, dei responsabili regionali Luigi Comini e Ombretta Mercurio, dei consiglieri comunali Gianluca D’Intino e della presidente del consiglio comunale Gemma Sciarretta.
La riorganizzazione interna è avvenuta in vista dell’appuntamento elettorale regionale. L’assemblea ha indicato all’unanimità Di Bucchianico, attuale consigliere comunale e capogruppo di FdI, «come persona adatta e meritevole, per curriculum e per passione, a ricoprire il ruolo di presidente del circolo».
Entro e non oltre la prossima settimana Di Bucchianico dovrà costituire un nuovo direttivo cittadino «che sappia essere al contempo sintesi ed espressione di un’identità politica locale forte, decisa e competente, e che sappia farsi carico dell’amore dei frentani per il loro territorio rappresentandone le istanze in ogni sede opportuna, e al massimo delle proprie possibilità».
«Si chiude una fase piuttosto lunga di commissariamento, culminata con una riorganizzazione del circolo lancianese – il commento di Tavani – Sono grato a tutti quelli che hanno permesso, e condiviso, un atteggiamento proprio di chi ha a cuore le sorti del partito e volgono lo sguardo all’obiettivo principale rappresentato dalle elezioni regionali. È stato un accordo vasto e condiviso: credo che da adesso in poi si possa fare tantissimo in nome e per conto di FdI, anche a Lanciano».