Riprendono i lavori sul lungomare di San Salvo Marina: transennato piazzale Cristoforo Colombo

La stagione estiva è giunta al termine, ripartono così i lavori per ultimare il “nuovo lungomare” di San Salvo Marina. Nella giornata di oggi è stato interdetto al traffico il tratto di strada interno di viale Enrico Berlinguer, e piazzale Cristoforo Colombo è stato interamente transennato.

Ripartiranno proprio da qui i lavori per la realizzazione del terzo lotto da circa cinque milioni di euro che interesserà il piazzale e le aree verdi a ridosso di viale Berlinguer. Il progetto prevede la trasformazione del piazzale in un anfiteatro, destinato a ospitare i grandi eventi dei prossimi calendari estivi, ridando così centralità alla piazza del lungomare. Le aree verdi comprese tra piazza Cristoforo Colombo e il porto turistico saranno invece valorizzate con la realizzazione di dieci aree tematiche tutte diverse tra loro. Anche l’area della pineta in prossimità del porto turistico sarà oggetto di riqualificazione [guarda l’intervista].

«Tempo permettendo, entro la nuova stagione estiva ultimeremo i lavori di piazzale Cristoforo Colombo e termineremo il tratto che collega il lungomare con il nuovo porto “Cala del Golfo”. Entro la fine del 2024 tutti i lavori preventivati saranno ultimati» è il commento dell’assessore ai lavori pubblici Eugenio Spadano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *