A San Salvo Marina pienone per il concerto dei Coma Cose

A San Salvo Marina la settimana di Ferragosto si chiude con il pienone. Il concerto dei Coma Cose sulla riviera replica il successo di luglio dei The Kolors, altro evento musicale di punta dell’estate sansalvese.

Nell’ambito del festival Progetto Sud, ormai divenuto un appuntamento irrinunciabile dell’estate a San Salvo Marina, Fausto Lama e California (pseudonimi di Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano) sono saliti sul palco allestito nel parcheggio retrostante piazzale Cristoforo Colombo nell’ambito del loro Un meraviglioso modo di incontrarsi-Summer tour, lanciato a maggio di questo 2023 che li ha visti partecipare al Festival di Sanremo con il brano L’addio. Il più recente è Agosto morsica, singolo lanciato nel maggio scorso. Il duo musicale milanese ha sfoderato il meglio del suo repertorio, entusiasmando le migliaia di persone presenti.

«È stato bellissimo», commenta Antonio Cane, referente di Progetto Sud. «Siamo contentissimi sia a livello organizzativo che per la partecipazione di pubblico. Il piazzale era strapieno e il pubblico arrivava fino alla piazza adiacente: c’erano tra le 6mila e le 7mila persone. Siamo davvero felici, perché abbiamo combattuto per avere i Coma Cose a San Salvo Marina: non è stato facile perché c’era la concorrenza di altre località, come Pescara e Termoli. A livello economico è stato possibile tramite la sinergia tra Comune e associazione culturale Progetto Sud. Siamo ormai alla decima edizione dell’evento, che è molto impegnativo. Servono mesi e mesi di impegno per noi che abbiamo un altro lavoro, quindi lo facciamo per passione. Perciò stiamo riflettendo se continuare con Progetto Sud come tappa fissa annuale o se organizzare un appuntamento speciale ogni due o tre anni».

Foto di Clara Di Lello

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *