I 13 gol subiti contro Avellino e Campobasso erano già stati preventivati. Lo stesso non si può dire per le importanti défaillance in difesa che hanno costretto il Casalbordino a rituffarsi immediatamente sul mercato.
Il grave infortunio di Mattia Altobelli pesa come un macigno visto che ne avrà per almeno sei mesi, a questo va aggiunta la decisione di Leonardo Ancinelli che ha deciso di non rispondere più alla chiamata giallorossa.
Entrambi centrali di difesa, ecco perché il direttore sportivo Gianluca Senese è corso immediatamente ai ripari andando a pescare lontano dall’Abruzzo. Non dovrebbero esserci spiacevoli sorprese, nelle prossime ore al gruppo di mister Borrelli si unirà Aleksander Arčaba.

Roccioso centrale difensivo (con il vizio del gol) classe 1998, cresciuto nei settori giovanili di Sassuolo, Udinese e Arezzo vanta anche esperienze in D con Este e Argentina Arma. L’italoserbo, nato a Pordenone, ha fin qui collezionato, in Eccellenza (friulana e veneta) oltre 130 presenze con la maglie di Union San Giorgio Sedico, Ronchi, Pro Gorizia, Ancona-Lumignacco e Liventina nell’ultima stagione.
Non sarà l’unico volto nuovo in difesa, il ds molisano e patron Santoro avrebbero già individuato un giovane da affiancare ad Arčaba. Per alzare il livello della difesa e capire nei prossimi test amichevoli, eventualmente, dove e come intervenire per completare definitivamente l’organico del Casalbordino.