Fratelli d’Italia annuncia ingressi nel partito: il 7 luglio la verità sul “rebus Magnacca”

Venerdì 7 luglio (ore 11) Fratelli d’Italia ufficializzerà «nuove importanti adesioni al partito di Giorgia Meloni in provincia di Chieti». Il coordinatore regionale, il senatore vastese Etel Sigismondi, ha convocato una conferenza a Chieti al Gran Caffè Vittoria di corso Marrucino alla quale saranno presenti anche gli altri dirigenti e amministratori del partito.

Etel Sigismondi

Con tutta probabilità sarà questa l’occasione per ufficializzare l’ingresso dell’ex sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca. L’attuale presidente del consiglio comunale alle elezioni amministrative dell’anno scorso ha raccolto 1.300 preferenze. Le indiscrezioni sul suo passaggio a FdI si rincorrono da settimane seguite a quelle di un suo impegno in prima linea nella lista del presidente Marco Marsilio in vista delle prossime elezioni regionali.

Tiziana Magnacca

Sindaco dal 2012 al 2022, Magnacca lasciò Forza Italia dopo le Politiche del 2018, quando il partito le catapultò davanti, nella lista per la Camera, Gianfranco Rotondi, poi eletto. Approdò così, nel 2019, alla Lega di Salvini. La permanenza sul carroccio è durata fino al settembre 2022, quando ne scese insieme al sindaco Emanuela De Nicolis e agli assessori Tony Faga e Carla Esposito. L’avventura leghista non è stata priva di frizioni, basti ricordare il grande gelo con l’allora collega di partito Manuele Marcovecchio (poi espulso dopo le Amministrative di Vasto del 2021 e rientrato di recente in Forza Italia) e parte della segreteria per il caso-Amazon.

La diretta interessata a riguardo non rilascia dichiarazioni: un silenzio che, a breve, il 7 luglio a Chieti, potrebbe trasformarsi in assenso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *