Si intitola “Rincorrendo un sogno. Storie di coppie che non si sono mai arrese”, il nuovo libro del noto ginecologo lancianese Giuseppe Salvatore e che sarà presentato oggi pomeriggio, sabato 24 giugno, alle ore 16, al Polo Museale Santo Spirito di Lanciano.
L’intero ricavato della vendita del volume sarà destinato all’associazione ASM Onlus (Associazione italiana studio malformazioni) che da quarant’anni è impegnata nell’informazione, nella prevenzione, nella ricerca e nella cura, allo scopo di garantire alle future e alle neomamme un’assistenza fondata sulle acquisizioni più avanzate della scienza medica. Con il fine ultimo di ridurre il numero dei bambini che ancora oggi nascono con una malattia congenita. In particolare, il ricavato sarà in particolare destinato all’acquisto e la donazione a diversi ospedali di respiratori di ultimissima generazione per i piccoli e fragili pazienti delle terapie intensive neonatali.
Insieme all’autore interverranno il sindaco Filippo Paolini, il segretario generale di ASM onlus Maurizio Fabbri, il professore ordinario di ginecologia e ostetricia dell’università Tor Vergata di Roma e presidente del comitato scientifico di ASM Domenico Arduini, il direttore di Terapia intensiva neonata dell’ospedale di Chieti Diego Gazzolo e l’editore Giuseppe Salvatore. A presentare ci sarà la giornalista Gioia Salvatore.