Ritrovare il benessere fisico grazie a trattamenti naturali tramandati nel tempo. Da qualche giorno in via San Rocco (n. 55) a San Salvo è attivo il Centro estetico Ayur. Il centro nasce da un’intuizione di Federica Mascilli dopo un percorso di formazione sui principi dell’Ayurveda – antica filosofia che ha origine in India – applicati all’estetica.
Qui, oltre a quelli dell’estetica base, è possibile provare i trattamenti che traggono ispirazione dalla tradizione Ayruvedica per agire non solo sull’inestetismo della pelle, ma anche sulle sue cause in modo del tutto naturale.
Il percorso studiato per ogni esigenza permette di armonizzare il corpo e riequilibrare la pelle attraverso le sostanze e le piante che l’Ayurveda ha selezionato scrupolosamente tenendo conto della costituzione individuale e degli squilibri presenti: «I nostri trattamenti altamente specializzati e personalizzati vedono la bellezza come uno stato di armonia individuale da raggiungere con un’azione di riequilibrio e prevenzione».
In Ayur c’è una vasta gamma di percorsi, tra i quali:
• l’Abhyangam: il trattamento principe della tradizione con oli Ayurvedici (Tailam) che, con un’azione mirata alla rigenerazione dei tessuti e della pelle e al ripristino di un buon tenore di energia vitale;
• il Padàbhyangam: il massaggio ai piedi – che rappresentano le nostre radici e ciò che ci dà sostegno – per alleggerire le gambe, donare un senso di assetto ritrovato, sentirsi più calmi, centrati e rinvigoriti;
• il Lepa: l’applicazione su una parte del corpo di una pasta di erbe per rimuovere la durezza dai tessuti del corpo purificandoli. Il momento dedicato al Lepa è una piccola oasi di relax che permette un’attività depurativa e drenante sui tessuti insieme a un’azione vasoprotettiva, lenitiva e idratante.
Inoltre, non mancano i trattamenti dell’innovazione dedicati alla bellezza e al benessere del viso come il Nourishing (azione antiossidante per una nuova luminosità e morbidezza), l’Hidrating (per un equilibrio ottimale per ogni tipologia di pelle grazie al giusto livello di idratazione), il Soothing (specifico per le pelli delicate e sensibili per ritrovare elasticità) e il Purifing (azione purificante che normalizza il ph contrastando irritazioni e ipersecrezione sebacea).
Il Centro estetico Ayur si trova in via San Rocco 55 ed è possibile conoscere da vicino i trattamenti fissando un appuntamento al 346 7555648.
CENTRO ESTETICO AYUR
San Salvo, via San Rocco, 55.
Tel.: 346 7555648
Facebook
Instagram