Giornata di presentazione di calendari estivi quella di oggi a Vasto e San Salvo. A mezzogiorno nell’aula consigliare sansalvese il sindaco Emanuela De Nicolis e la giunta terranno una conferenza stampa per illustrare il programma delle iniziative stilato insieme ad associazioni e privati. Qualche ora più tardi, alle 18, toccherà a Francesco Menna.
Dopo una primavera monopolizzata dalle notizie sul Jova Beach Party, quest’anno le indiscrezioni sulla stagione 2023 sono ben poche. A Vasto, ad agosto, dovrebbe tornare la Notte Rosa delle Sirene alla marina, mentre a San Salvo qualche anticipazione maggiore è possibile averla sfogliando l’avviso pubblico per la gestione del mercatino della marina che si terrà dal 15 luglio al 3 settembre [LEGGI].
Il concessionario dovrà organizzare almeno 12 eventi e sostenere le spese di altri sei appuntamenti scelti dall’amministrazione comunale e già presenti nell’allegato “D” del predetto bando pubblico:
– 4 agosto: Fiesta: tributo a Raffaella Carrà;
– 9 agosto: Spirito di Vino: Zucchero Fornaciari Tribute Band;
– 10 agosto: Revival anni ’90;
– 12 agosto: Abbraciamoci, 2ª edizione.
A queste vanno aggiunte due serate “Studio Mix Dj” 24 luglio e 20 agosto. Inoltre l’amministrazione comunale ha riservato alcune date per eventi organizzati e finanziati dall’ente (che saranno specificati): 15 e 28 luglio; 5, 6, 14, 17 e 19 agosto. Probabile che tra queste ci sia uno spettacolo di Gabriele Cirilli che nel corso dell’anno ha tenuto i corsi della sua Factory al centro culturale “Aldo Moro”.
Infine tra gli eventi a cura dei privati c’è lo spettacolo del 6 agosto dell’apprezzato artista vastese Fabio Celenza: il suo tour estivo farà tappa a San Salvo Marina al porticciolo turistico Cala del Golfo.