Gli alunni della scuola primaria di Casalanguida (Istituto Onnicomprensivo di Gissi) hanno reso omaggio alla Grande Banda Musicale che quest’anno festeggia i 170 anni dalla fondazione. Durante l’anno scolastico, hanno fatto ricerche e intervistato i grandi protagonisti della storia bandistica del paese, comprendendo la ricchezza di questo patrimonio: per questa ragione hanno deciso di lasciare una testimonianza donando una composizione su ceramica che sarà affissa nei prossimi giorni in un angolo del paese, ritrovo quotidiano dei cittadini.
«La giornata conclusiva dell’anno scolastico – spiegano dalla scuola – è stata una felice occasione di condivisione della conoscenza con la comunità: i bambini hanno messo in scena i momenti più importanti del loro percorso culturale».
All’evento hanno partecipato la dirigente scolastica Aida Marrone, l’amministrazione comunale e il sindaco Luca Conti che hanno inaugurato i nuovi ambienti che arricchiranno ancora di più la scuola «condividendo una giornata di grande emozione e allegria, nel segno dell’amore per il patrimonio».