La Vastese Beach Soccer lotta ma vince Viareggio: sconfitta all’esordio a Vasto

Lo si sapeva sin dai sorteggi, non fortunati, che si sarebbe dovuto scalare una montagna. La Vastese Beach Soccer ci ha provato, lottando su ogni pallone, ma nell’esordio casalingo di Coppa Italia, è stata sconfitta dal Farmaè Viareggio Bs.

Dopo il toccante ricordo di Andrea Marinelli, nella beach arena di Vasto Marina è andato in scena il 7° e ultimo match del “day one” della quattro giorni dedicata alla Coppa Italia Lnd.

Una prima frazione dominata dall’equilibrio con un paio di interventi decisivi di Nicola Cianci a tenere il match in parità. Stessa storia nel secondo periodo, nessuna vera occasione fino al minuto numero ventidue quando i toscani con Fazzini hanno sbloccato il match. A inizio terzo tempo il Viareggio ha chiuso i giochi con il raddoppio di Leo Martins. I biancorossi di casa hanno cercato di riaprire il match ma al triplice fischio la festa è stata per i viareggini vittoriosi 2 a 0.

I toscani hanno staccato il pass per i quarti di finale (sfida al Napoli, venerdì 9, ore 18:30) continuando il loro cammino verso la conquista della Coppa. Percorso differente per i biancorossi di mister Sabalino chiamati ora a conquistare la miglior piazza dal 9° al 14° posto. Appuntamento a domani mattina (venerdì 9 giugno) con fischio d’inizio alle ore 10, la Vastese Beach Soccer contro il Catania SSD darà la caccia al primo successo casalingo davanti al proprio pubblico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *