Sfiorata la promozione in B Interregionale in casa Vasto Basket è arrivata la prima ufficialità riguardante la stagione 2023/2024. In panchina non ci sarà più coach Alessandro Tumidei, nessuna rottura o incomprensioni con l’allenatore romagnolo che ha deciso di riavvicinarsi a casa.
Già scelta la nuova destinazione, sarà allenatore della prima squadra (in Serie C) del Baskérs Forlimpopoli dove sarà chiamato anche alla riorganizzazione del settore giovanile.

Sui social il quasi quarantunenne romagnolo ha voluto congedarsi dall’esperienza biancorossa: «Un anno che ricorderò sempre con grande affetto. Peccato non aver coronato un sogno ma ci siamo andati vicini. Il popolo vastese mi ha accolto e fatto diventare uno di loro».
Un abbraccio virtuale, attraverso Facebook, è arrivato dal direttore sportivo Luigi Cicchini: «Non servono tante parole, ci siamo già detti tanto e tutto. È stato un viaggio fantastico, abbiamo superato tanti ostacoli, senza mai abbassare la guardia. Abbiamo sfiorato un sogno, la rotta era quella giusta. Grazie per quello che hai fatto qui a Vasto, difficilmente ti si dimenticherà.

Perché le persone vere non si dimenticano mai. Vai e insegna a tutti come si inciampa su un osso di formica, in CST. Grazie». Salutato Tumidei la Vasto Basket è già al lavoro per la prossima stagione, in Serie C ci sarà un nuovo allenatore.