Tumidei saluta la Vasto Basket: è il nuovo coach del Baskérs Forlimpopoli

Sfiorata la promozione in B Interregionale in casa Vasto Basket è arrivata la prima ufficialità riguardante la stagione 2023/2024. In panchina non ci sarà più coach Alessandro Tumidei, nessuna rottura o incomprensioni con l’allenatore romagnolo che ha deciso di riavvicinarsi a casa.

Già scelta la nuova destinazione, sarà allenatore della prima squadra (in Serie C) del Baskérs Forlimpopoli dove sarà chiamato anche alla riorganizzazione del settore giovanile.

Un anno è durata l’avventura a Vasto di Tumidei

Sui social il quasi quarantunenne romagnolo ha voluto congedarsi dall’esperienza biancorossa: «Un anno che ricorderò sempre con grande affetto. Peccato non aver coronato un sogno ma ci siamo andati vicini. Il popolo vastese mi ha accolto e fatto diventare uno di loro».

Un abbraccio virtuale, attraverso Facebook, è arrivato dal direttore sportivo Luigi Cicchini: «Non servono tante parole, ci siamo già detti tanto e tutto. È stato un viaggio fantastico, abbiamo superato tanti ostacoli, senza mai abbassare la guardia. Abbiamo sfiorato un sogno, la rotta era quella giusta. Grazie per quello che hai fatto qui a Vasto, difficilmente ti si dimenticherà.

L’allenatore romagnolo con il direttore sportivo Cicchini

Perché le persone vere non si dimenticano mai. Vai e insegna a tutti come si inciampa su un osso di formica, in CST. Grazie». Salutato Tumidei la Vasto Basket è già al lavoro per la prossima stagione, in Serie C ci sarà un nuovo allenatore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *