Automobilisti costretti a fare lo slalom tra i restringimenti di carreggiata: qualche volta a destra, qualche volta a sinistra. Fatto sta che trascorrono gli anni, ma in Abruzzo birilli e transenne sull’A14 non diminuiscono. Disagi a non finire per chi prende l’autostrada ogni giorno per andare al lavoro ed è costretto ad avviarsi sempre più presto perché i rallentamenti sono all’ordine del giorno. Le foto si riferiscono, nello specifico, alla corsia nord, tra l’ingresso di Vasto nord e l’uscita di Pescara ovest.
Ormai sono pochi i segmenti di austrada in cui i conducenti non si imbattono in coni stradali e defleco. «I punti più pericolosi – dice M.A., un pendolare che ha inviato le foto a Chiaro Quotidiano – è il restringimento di carreggiata all’ingresso e all’uscita dei caselli, ad esempio quello di Lanciano. E poi i molti salti di corsia: corsia unica a destra, poi a sinistra, poi ancora a destra. Così, soprattutto nei giorni di pioggia, rischiamo di andare a schiantarci»
Sono molto felice delle Vs. Informazioni , o chiamiamoli anche deficienze degli enti pubblici. Io vorrei segnalare una situazione su Chieti , alquanto obbrobrio. Sono anni che scrivo al Ministero al Comune alla provincia alla Questura alla Protezione Civile. Devo elogiare il ministero che ha osato rispondere, gli altri enti tacciono. Abbiamo situazione dir poco disastrosa in zona Santa Maria ,in via don Minzoni dove vi è anche una scuola funzionante, da situazione rilevata dai geologi(pagati dai privati} dove vi sono infiltrazioni d’acqua (sembra (comunale) nessuno risponde. Abbiamo pagato degli ingegneri x sanare il nostro palazzo nessuno vuole prendersi la responsabilità di ristrutturare, solo abbattimento. Vi sono stati anche articoli sui vari giornali. Nessuno si muove. Stiamo perdendo proprietà acquistati con sacrifici. Vorrei che anche la Vostra testata portasse in rilievo questa situazione. Potete anche verificare la situazione , via don Minzoni si sta spaccando,
il ns. Palazzo ha difficoltà di ingresso era stato ristrutturato pochi anni fa,ora a dir poco non è valicabile .