Auto e moto rubate mentre i proprietari sono in spiaggia o in uno dei locali del lungomare. La piaga estiva dei furti d’auto a San Salvo Marina è tornata. Sono numerosi gli episodi segnalati nelle ultime settimane.

L’ultimo caso è di domenica pomeriggio, quando una Fiat 500 è stata rubata nella parte nord della riviera. È successo intorno alle 19, la proprietaria recandosi al parcheggio ha fatto l’amara scoperta.
Una brutta sensazione, purtroppo comune a numerose altre vittime. Nell’elenco dei veicoli rubati nelle ultime settimana ci sono anche una Lancia e una moto; nel caso della due ruote, il proprietario si era fermato per un aperitivo in uno dei lidi, verso le 18; al suo ritorno ha trovato il posto che era stato occupato dalla moto vuoto.
A ritrovarsi senz’auto in queste prime settimane di bella stagione sono stati sia turisti di passaggio che residenti di San Salvo e dintorni. La raccomandazione, nella speranza di un incremento dei controlli, è di allertare immediatamente le forze dell’ordine se si notano movimenti sospetti intorno alle auto in sosta.







