Raid notturno: tabaccherie nel mirino a Vasto e San Salvo. Caccia all’auto bianca

Aggiornamento

Sul modello di auto utilizzata dai banditi non c’è piena conformità delle testimonianze raccolte da Chiaro Quotidiano: secondo le vittime del furto sulla circonvallazione Istoniense, è una Peugeot. Secondo residenti che hanno assistito al tentativo di sfondare la porta del bar di San Salvo si tratterebbe di un’Audi. In entrambi i casi il colore indicato dai testimoni è il bianco.

I raid

Prima dell’alba, una banda di ladri ha preso di mira bar e tabaccherie del Vastese. Spaccato il vetro della porta d’ingresso del bar del distributore Esso sulla Circonvallazione Istoniense. I malviventi hanno arraffato i soldi della cassa e stecche di sigarette, oltre a mettere sottosopra il retro cassa. Il colpo è stato fulmineo. L’allarme è scattato e i carabinieri sono arrivati velocemente, ma i ladri erano già fuggiti. Non ci sono immagini di videosorveglianza.

I banditi hanno colpito anche qualche centinaio di metri più a sud. Hanno forzato la saracinesca e danneggiato i muro dell’entrata dell’edicola-tabaccheria Boreave, dove la circonvallazione prende il nome di viale Perth. La ricevitoria è entrata più volte, negli anni scorsi, nel mirino delle gang di ladri e rapinatori. La banda, in precedenza, aveva fatto razzia in pieno centro storico, all’interno di Refill Vasto, negozio che vende sigarette elettroniche: irruzione alle 4,23, forzata la porta in via XXIV Maggio, rubati dispositivi e ricariche. Non c’è videosorveglianza interna, si spera in quella comunale. (L’articolo continua dopo le foto)

Un altro raid è stato tentato a San Salvo in un locale di via Puccini. Lì i malviventi hanno forzato la serranda e scheggiato la vetrata d’ingresso, ma non sono riusciti a entrare. In quattro col volto coperto, sono fuggiti a bordo di un’Audi bianca. Uno di loro era armato [LEGGI la testimonianza]. Allertate le forze dell’ordine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *